BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

Aspettando il 23 giugno a Monopoli… ringrazio Polignano!

E come mio solito, dopo aver fatto sedimentare le emozioni, riesco a parlare dell’ultima presentazione, quella di Polignano, a fine maggio.

La mia prima trasferta fuori Bitonto! Senza contare il Lingotto di Torino al Salone Internazionale del Libro, in cui a giocare fuori casa è stato solo il mio libro e spero si sia fatto notare!

Pensavo, quindi, di aver fatto il callo al contatto coi lettori, i curiosi, le tante domande e la voglia di presentare al meglio un’avventura, per me e i molti protagonisti di ‘Tutto in 1 Anno’, importante.

Mariaclelia mi ha aiutato nel dire e non dire, incuriosendo (me lo hanno detto loro!) il piccolo, solo di numero, ma attentissimo pubblico di amici storici e nuovi di zecca.

Ringrazio chi è venuto da Mola di Bari, il paese d’origine del protagonista maschile ‘Guido’, curioso di sapere di più di quel fratellone partito giovanissimo in cerca di mille avventure per i sette mari e i cinque continenti.

Grazie per le bellissime domande, che mi aiutano a scoprire di più di questa commedia romantica ispirata a Man, un’isola sperduta nel Mar d’Irlanda.

Grazie ad Alfredo, che mi ha ospitato nella sua ‘Cueva’, lasciandomi campo libero nonostante il suo giorno di riposo.

Grazie a chi ha comprato il libro, che spero stia leggendo con avidità e senza esserne deluso.

Grazie alle due colonne che mi hanno accompagnato quel giorno, un amico storico e il mio sposo e compagno, che teme di leggere il libro per gelosia!

Me lo ha finalmente confidato. E quest’ultima rivelazione mi conduce ad un’altra: La Mamma ha Sempre Ragione!

E pensare che l’avevo presa in giro quando mi aveva detto che la ragione del rifiuto di leggere il mio romanzo da parte di mio marito era la sempre verde gelosia. E ringrazio papà per essere stato così dritto da sposare una donna così saggia.

Buon dì a tutti e a rivederci a Monopoli il 23 giugno presso l’ARCI.

Carmen Rucci

Metà Pugliese e metà Siciliana. Scrittrice, avvocato, critico televisivo per NHK World e soprattutto autrice di Tutto In Un Anno, romanzo contemporaneo e divertente ambientato sulla magica Isola di Man.

ItalyEnglish