BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

Dell’altro tè?

La prova generale de ‘Lo Zen, il Monaco e le cerimonia del Tè’, uno dei più attesi eventi all’interno  della quattro giorni barese di ‘Giappone Svelato’, ha riscosso uno strepitoso successo a Bitonto presso Bioplace Cuore Bio, sabato 28 gennaio.

In una calda e intima atmosfera un numero inaspettato di pubblico ha seguito affascinato la guida di meditazione interculturale e insegnante di yoga Arjuna Yoga Terapy, Anna De Palma e la critica della TV nazionale giapponese e autrice di ‘Tutto In 1 Anno’, Carmen Rucci, attraverso un viaggio lungo la via del tè e dell’armonia.

Per i tantissimi che non sono riusciti a trovare posto e per i tanti assiepati lungo le scale abbiamo una sorpresa… abbiamo pensato di ripeterci il 23 aprile a Bari, in occasione dei numerosi incontri curati dalla blogger Carmen Rucci, dal nome ‘Italia chiama Giappone’, nell’ambito di ‘Giappone Svelato’, che si terrà dal 22 al 25 aprile a Bari.

Anna De Palma, proprietaria del centro studi Yoga e discipline orientali MANOnMANI, accompagnerà ancora in luoghi lontani e profumati di matcha, il tè verde, luoghi dove la quiete e il rispetto regnano; parlerà dei monaci che hanno fatto la storia di una cerimonia che racchiude tutta la filosofia Zen e altre novità.

Bioplace vi aspetta con un incontro sui benefici della Spirulina sabato 11 febbraio 10:30

‘Giappone Svelato’ è invece offerto dall’associazione BONSAI E DINTORNI di Bari.

Il progetto è inserito, dall’Ambasciata Giapponese, nelle celebrazioni ufficiali in occasione del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia e coinvolge artisti, scrittori ed esperti in un ricco calendario di attività. Un evento dedicato agli amanti del Giappone e i semplici curiosi, con mostre di bonsai e suiseki, gare di haiku e bonsai e… tanto tanto ancora.

Carmen Rucci, scrittrice e blogger, che ha lavorato come critica televisiva per NHK Japan, TV nazionale giapponese, con l’apporto di diversi esperti, curerà il ciclo “Italia chiama Giappone”, una serie di appuntamenti alla scoperta dell’Impero del Sol Levante, mai così amato.

Foto: Massimiliano Robles.

Carmen Rucci

Metà Pugliese e metà Siciliana. Scrittrice, avvocato, critico televisivo per NHK World e soprattutto autrice di Tutto In Un Anno, romanzo contemporaneo e divertente ambientato sulla magica Isola di Man.

ItalyEnglish