BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

Domizia va in Regione!

È passata qualche settimana buona da quando non mi siedo con calma alla scrivania per raccogliere le idee.

Ero esausta e non riuscivo a stare ferma e concentrata per più di tre nanosecondi.

Ora è il momento giusto.

Ho parlato e visto tanti amici in questo periodo e ho approfondito delle conoscenze.

Tanti sono i progetti che fluttuano nelle nostre pazze teste.

Ad esempio per San Lorenzo c’è in progetto ‘Domizia sotto le stelle’, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Lama Balice: il cielo stellato delle Murge abbraccerà noi e ‘Domizia va in Giappone’ e, fra un’osservazione e l’altra, sotto una pioggia di stelle cadenti, vi narrerò della romantica legenda delle due stelle innamorate, il Tanabata!

Dopo ‘Giappone Svelato’ (organizzato da me e dall’Associazione Bonsai e Dintorni), Gianluca Rossiello della Libreria del Teatro di Bitonto mi ha chiesto di presentare altri autori come me. È bello conoscere persone che condividono il tuo stesso piacere per la scrittura. Vi aggiornerò di volta in volta dal mio profilo Fb.

Sono anche stata mamma per un mesetto, sì, di una figlia già adolescente e per di più tedesca e pazzerella. Un’esperienza ai limiti della commedia all’europea e che quindi vi consiglio di fare contattando Intercultura o me.

E… rullo di tamburi!

Da qualche giorno custodisco un segreto bellissimo.

La Regione Puglia ha acquistato i volumi di ‘Domizia va in Giappone’ perché li ha ritenuti interessanti, specie dopo il grande successo di pubblico e su tutti i giornali del nostro ‘Giappone Svelato’: la quattro giorni barese tenutasi a Fortino Sant’Antonio e inserita dall’Ambasciata del Giappone fra le celebrazioni per i 150 anni di amicizia fra il nostro e il loro paese.

Anche il Giappone ha saputo del nostro evento grazie all’associazione internazionale di poesia haiku HIA e anche grazie a molti giapponesi amanti della nostra bella terra!

Con ‘Giappone Svelato’ si sono costruiti nuovi ponti e interessanti collaborazioni che sono sicura proseguiranno.

 

Trovate i miei libri presso la Libreria del Teatro e Raffaello a Bitonto o,

Senza Spese di spedizione, direttamente a casa vostra a 8 euro.

 

Nella foto sono con Franco Natilla, Segretario particolare del Presidente del Consiglio Regionale

Carmen Rucci

Metà Pugliese e metà Siciliana. Scrittrice, avvocato, critico televisivo per NHK World e soprattutto autrice di Tutto In Un Anno, romanzo contemporaneo e divertente ambientato sulla magica Isola di Man.

ItalyEnglish